Tronco Autocisa
Agevolazioni

EMERGENZA UMANITARIA UCRAINA


Come da Ordinanza n. 876 del 13 marzo 2022 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, è stata disposta l’esenzione del pedaggio per i cittadini ucraini provenienti dall’Ucraina e i soggetti comunque provenienti dall’Ucraina, che entrano nel territorio nazionale in conseguenza degli accadimenti in atto.

La suddetta esenzione avrà validità entro il termine massimo di 5 giorni dall’ingresso in territorio italiano degli aventi diritto.

Al momento del transito in uscita dalle stazioni della scrivente Società, privilegiando le piste di esazione manuale, dovrà essere consegnata all’esattore un’autocertificazione debitamente compilata e sottoscritta, il cui modello, sia in italiano che in inglese, è possibile scaricare selezionando le corrispondenti icone di seguito indicate.

Nelle piste di esazione automatiche, controllate da un operatore di monitoraggio da remoto, l’utente dovrà ritirare l’attestato di transito ed inviarlo insieme all’autocertificazione all’indirizzo di posta elettronica emergenzaucraina@salt.it

AUTOCERTIFICAZIONE IN ITALIANO

AUTOCERTIFICAZIONE IN INGLESE

UKRAINIAN HUMANITARIAN EMERGENCY


As per Ordinance no. 876 of 13 March 2022 issued by Prime Minister’s Office, Department of Civil Protection, was ordered the toll exemption for Ukrainian citizens coming from Ukraine and for any person coming from Ukraine, entering the national territory as a consequence of the events taking place.

Such exemption will be valid within a maximum period of 5 days from the entry into Italian territory of those entitled.

When arriving at a motorway toll plaza exit of the undersigned Company, please use the manual Pay-toll collection gates, where a duly completed and signed self-certification must be delivered to the collector. The model can be downloaded, in both Italian and English language, by selecting the corresponding icons indicated below.

At the automatic Self-service gates, controlled by a remote monitoring operator, please collect the toll ticket and send it together with the self-certification model to e-mail address emergenzaucraina@salt.it

SELF-CERTIFICATION IN ITALIAN

SELF-CERTIFICATION IN ENGLISH

AGEVOLAZIONE ALBIANO MAGRA CEPARANA CON AULLA E CON LA SPEZIA SANTO STEFANO


Si informa che il giorno 16/07/2021 sarà aperta al traffico una nuova stazione della rete interconnessa denominata Albiano Magra Ceparana che assumerà il codice 272 e sarà situata sulla A12 al Km 44+241.
Nella suddetta stazione il transito sarà consentito, in entrata solo in direzione sud e in uscita solo con provenienza da sud.
Si precisa inoltre che la stazione sarà dotata, sia in entrata che in uscita, unicamente di piste telepass.

Al fine di limitare i disagi agli utenti, a seguito del cedimento del ponte lungo la SS 330 di Buonviaggio nel tratto di collegamento alla strada statale SS62, mediante l'attraversamento del fiume Magra, su disposizione del Concedente Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) andranno in vigore le seguenti agevolazioni riguardanti tutti i veicoli e motoveicoli di tutte le classi veicolari che prevedono l’applicazione, nella fattura Telepass, dello sconto del 100% del pedaggio:

- A decorrere dal 16/07/2021, fino all'entrata in esercizio del nuovo viadotto di Albiano e comunque non oltre il 30/06/2022, agevolazione del 100% del pedaggio per la percorrenza con entrata alla stazione di Albiano Magra Ceparana ed uscita alla stazione di Aulla e viceversa, per tutti gli utenti, intestatari di un apparato telepass e residenti/domiciliati o nel caso di ditta con sede sociale, in uno dei seguenti comuni: Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana, Zeri, Bolano, Vezzano, Calice al Cornoviglio e Follo.

- A decorrere dal 30/07/2021, fino all'entrata in esercizio del nuovo viadotto di Albiano e comunque non oltre il 30/06/2022, agevolazione del 100% del pedaggio per la percorrenza con entrata al casello di Albiano Magra Ceparana ed uscita al casello di La Spezia Santo Stefano e viceversa, tutti gli utenti, intestatari di un apparato telepass, residenti/domiciliati o nel caso di ditta con sede sociale, in uno dei seguenti comuni/frazioni: Bolano, Santo Stefano Magra, Frazione di Albiano Magra.

Gli utenti interessati dall’agevolazione potranno pertanto richiedere lo sconto del 100% del pedaggio in fattura Telepass compilando il modello di autocertificazione allegato inviandolo alla società concessionaria SALT all’indirizzo di posta elettronica pedaggio@salt.it indicando nell’oggetto “AGEVOLAZIONE CEPARANA”.

Promozione Telepass
Tutti i nuovi clienti (e coloro che non hanno contratti attivi negli ultimi 6 mesi) che sottoscriveranno un contratto Telepass dal 16/07/2021 al 16/09/2021, sia Family che Business e che hanno diritto alla suddetta agevolazione del pedaggio, potranno beneficiare del canone gratuito per 3 mesi. Inoltre tutti i clienti Family e Business che sottoscriveranno l’assistenza stradale europea dal 16/07/2021 al 31/08/2021, potranno beneficiare del canone gratuito per 3 mesi. Incluso nell’assistenza stradale europea vi è il nuovo Servizio Rimborso Pedaggi* che consente di ottenere un cashback pari al 50% dell’importo del pedaggio dovuto a Telepass, se si accumula un Ritardo Rilevante causato da un incidente sulla tratta autostradale percorsa.

*Per conoscere le Norme e Condizioni e l’informativa sul trattamento dei dati personali del servizio rimborso pedaggio e per conoscere maggiori dettagli sul servizio soccorso stradale, consultare il sito telepass.com

MODULO AGEVOLAZIONE

16/07/2021 CESSAZIONE RIMBORSO DEI PEDAGGI PER LA TRATTA AULLA – LA SPEZIA SANTO STEFANO MAGRA E VICEVERSA


Con effetto dal 1 Novembre 2020 e fino a nuova diversa comunicazione, l’agevolazione sulla tratta autostradale A15 con ingresso al casello di Aulla ed uscita al casello di La Spezia-Santo Stefano Magra e viceversa, istituita lo scorso 10 Aprile 2020 a seguito del crollo del viadotto sul fiume Magra nel comune di Aulla, con i conseguenti disagi alla viabilità locale, proseguirà, come da disposizioni ricevute dagli Organi Preordinati, in favore degli utenti residenti e/o domiciliati nei comuni indicati in calce direttamente interessati dall’evento.

Gli utenti interessati dall’agevolazione potranno pertanto richiedere il rimborso del pedaggio alla società concessionaria SALT utilizzando il modulo in allegato.

Elenco Comuni interessati: Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana, Zeri

MODULO AGEVOLAZIONE